Conservativa

Ortodonzia e conservativa

Prenota ora

Conservativa

La conservativa è la branca dell'odontoiatria specializzata nella rimozione della carie e nella successiva ricostruzione del dente, procedura che consente di ridare ai denti una forma e una funzione corretta.


E' possibile eseguire ricostruzioni completamente invisibili all'occhio del paziente usando materiali di ultima generazione.


L' otturazione di un dente cariato è una procedura che viene eseguita in anestesia locale quindi in totale assenza di dolore; solitamente il dentista si avvale della diga in gomma che permette di separare il campo operatorio (ovvero il dente cariato) dalla bocca del paziente con vantaggi in termini di comfort e sicurezza sia per il paziente che per l'operatore.


Ortodonzia

Ortodonzia letteralmente significa ‘dente dritto; è la disciplina dell’odontoiatria che risolve i problemi estetici e funzionali conseguenti al mal posizionamento dei denti e si avvale di apparecchi fissi, mobili.


L’ortodonzia non si occupa SOLO di donare al paziente un sorriso esteticamente bello ma anche di controllare ed eventualmente guidare la crescita ossea dei mascellari attraverso l’uso di apparecchiature "ortopediche"; queste possono essere usate solo nei pazienti molto giovani, in età preadolescenziale. Le condizioni che portano ad un’alterata crescita ossea dei mascellari sono per lo più ereditarie e se non trattate per tempo possono causare gravi disturbi funzionali nell’età adulta; da qui l’importanza di una semplice visita di controllo già verso gli 8-10-anni che consente di intercettare i casi che richiedono un intervento precoce dell’ortodonzista pediatrica.

Chiama per fissare il tuo appuntamento

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: